PRENOTAZIONI ONLINE

Data di Arrivo: Data di Partenza:
Offerte Last Minute

Il Castello di Fenis, la fiaba d’Aosta

Durante il vostro soggiorno all’Hotel Village ad Aosta vi potrebbe capitare, muovendovi di meno di 10 chilometri, di entrare direttamente in una fiaba: il Castello di Fenis. Dall’aspetto ricorda tantissimo i tanti castelli visti nei cartoni animati della Disney e nelle cartoline a tema. Un antico maniero medievale dalla pianta pentagonale e torrette circolari in ogni angolo. All’interno del cortile, appena superata la torre quadrata posta all’ingresso, si trovano preziosi affreschi. In particolare, sembrerà veramente di essere ritornati appena dopo al Mille quando ci si troverà di fronte a quello suggestivo di San Giorgio che uccide il Drago.

Motivo di indubbio pregio sono mobili originali del XV e XVI secolo, messi nelle antiche stanze a costituire il Museo del mobile valdostano. La loro dislocazione tanto avveduta fa sembrare che il castello sia ancora abitato.

In primavera ed in estate il castello è visitabile dal mattino fino alla sera alle 20, offrendo spunti differenti per ammirarne lo splendore in diversi momenti del giorno. Per il resto dell’anno ha un orario più ridotto ed osserva il giorno di chiusura al martedì.

Oltre ad essere così comodo per visitare il fiabesco Castello di Fenis, l’Hotel Village saprà meravigliarvi anche con la sua particolare struttura. Infatti presenta i tipici chalet d’Aosta, che renderanno le vacanze degli ospiti pienamente indipendenti. I 10 chalet distribuiti all’interno del parco dell’Hotel Village, possono ospitare fino a 4 persone ciascuno e si rifanno alla tradizione franco-provenzale dell’antico rascard.

La posizione altamente strategica dell’albergo, lo rende fra l’altro un hotel vicino alle Terme d’Aosta. La sua convenzione con le prestigiose terme di Pré Saint Didier vi consentirà poi di unire senza sforzi economici lo stupore della fiaba al benessere dell’acqua termale.



Photo Gallery Booking Online Richiesta Info Newsletter


Offerte Benessere
Facbook Tripadvisor Twitter
Seguici su
Facebook
Seguici su Tripadvisor Seguici su
Twitter
Albergabici