PRENOTAZIONI ONLINE

Data di Arrivo: Data di Partenza:
Offerte Last Minute

Il Monte Bianco, un gioiello naturale per escursioni ed itinerari

A meno di un’ora di strada dal nostro hotel, ecco in tutta la sua maestosità il Monte Bianco. Per gli appassionati non può che essere un’imperdibile occasione per percorrere i suoi suggestivi itinerari.

Una delle vie più rinomate è sicuramente la via Ratti – Grasselli, comunemente nota come via normale italiana, considerata più difficile delle vie normali del versante francese . Partendo dall’italiana Courmayeur si passa attraverso le zone di maggior fascino, e dunque dalla val Veny al lago Combal, dal ghiacciaio del Dôme al colle di Bionassay fin su in cima.

Ma molto emozionante è anche la traversata del Monte Bianco in funivia. Un passaggio a mezz’aria tra l’Italia e la Francia con una veduta indimenticabile. Partendo da La Palud nei pressi di Courmayeur, si raggiunge Le Pavillon du Mont Frety, una vera oasi che si affaccia al giardino botanico alpino di Sausurrea.

Da qui, proseguendo il tragitto in funivia,  inizia la scalata verso l’ultimo tratto Italiano, la Punta Helbronner, detta “terrazza sui ghiacciai”, un ampio panorama delle tre vette alpine del Cervino, Monte Rosa e Gran Paradiso.

Più avanti si giunge alla francese Aiguille du Midi da cui ha inizio la discesa verso Chamonix, altra cittadina alpina, famosa per le sue stazioni sciistiche. Proprio per gli appassionati di sci, sono disponibili piste, che collegano La Punta Helbronner sia a Courmayeur che a Chamonix.

Una volta giunti qui, finito il tour, la ridiscesa dal monte avviene tramite la traversata del traforo del Monte Bianco in autobus.
Si ritorna così al relax e alla tranquillità degli spazi del nostro hotel, dove vi potrete ritemprare coi nostri gustosi e saporiti piatti tradizionali, per poi rientrare negli chalet in legno e pietra immersi nel profondo verde di una rigogliosa natura.



Photo Gallery Booking Online Richiesta Info Newsletter


Offerte Benessere
Facbook Tripadvisor Twitter
Seguici su
Facebook
Seguici su Tripadvisor Seguici su
Twitter
Albergabici