Itinerari. Suggerimenti di viaggio per vivere la Valle d’Aosta


L’Hotel Village nel cuore della Valle d’Aosta, in una posizione che lo rende equidistante da tutte le principali località di interesse, dove la valle centrale si apre, in una zona soleggiata.
Meta ideale per una vacanza montana all’insegna della comodità, che permetta in pochi minuti di raggiungere grazie all’adiacente funivia il comprensorio di Pila per una passeggiata estiva nei boschi, oppure in inverno per sciare nelle numerose piste.

parallax background

Montagna

Per li amanti della montagna la Valle d’Aosta permette di vivere esperienze uniche, sia con un rapporto diretto attraverso sentieri e percorsi per camminate all’insegna di luoghi unici e memorabili, oppure grazie ad impianti avvenieristici come quello di Skyway che permette in pochi minuti di raggiungere la somma del Monte Bianco in una cabina panoramica.
E ancora la nuova avventura con un panorama mozzafiato che grazie ad una infrastruttura d’avanguardia potrete da Cervinia raggiungere Zermatt in Svizzera sormontando creste e ghiacciai.

Per info:

parallax background

Benessere

Entrare in un centro termale è la quiete per il corpo e la mente, luoghi in cui trascorrere una piacevole giornata o anche una romantica serata con amici o il partner, e la Valle d’Aosta ha diverse offerte da poter proporre: le iconiche QC Terme di Pré-Saint-Didier con ampi servizi e spazi dedicati all’acqua, le panoramiche Terme di Saint Vincent, e le suggestive Terme Monte Rosa a contatto con la natura.

Per info:

parallax background

Avventura

Tante sono le soluzioni per vivere esperienze adrenaliniche: parapendio, rafting, voli panoramici in elicottero, avventure nel parco e molto altro.

Per info:

parallax background

Enogastronomia

Le esperienze più significative sono quelle che lasciano un ricordo indelebile.
Il mondo dell’enogastonomia è sicuramente quello in cui poter vivere emozioni uniche, ed in Valle d’Aosta potrete scegliere fra cenare in un locale tipico alla scoperta dei piatti della tradizione, oppure fare un percorso degustativo in una delle principali cantine vitivinicole o trascorrere una serata in uno dei piccoli locali del centro gustando i formaggi e vini del territorio.

parallax background

Cultura

La Valle d’Aosta ha un patrimonio storico e culturale molto interessante, indubbiamente una visita alla città di Aosta è doverosa, dove poter ammirare i resti romani, tra cui il suggestivo e imponente anfiteatro, le porte pretoriane e l’arco di Augusto.
Inoltre ricca è l’offerta di castelli, sia nelle immediate vicinanze come quello di Sarre, residenze di caccia dei Savoia, oppure il fiabesco castello di Fenìs. Oppure trascorrendo una giornata alla scoperta del Forte di Bard, complesso monumentale ricco di storia e fascino al cui interno sono presenti musei permanenti, tra cui quello dedicato alle Alpi e numerose mostre temporanee di arte e fotografia.
Possibilità di suggerire contatti di guide turistiche per visite guidate.

Per info:

parallax background

Sci & Snowboard

Per gli amanti della neve la scelta è praticamente infinita, una regione in cui poter sciare tutto l’anno nei grandi comprensori. La grande varietà di piste e offerte permettono esperienze uniche ed estreme per i professionisti ma anche luoghi adatti a chi si vuole avvicinare al mondo dello sci e a famiglie e bambini.

Per info:

Vuoi restare aggiornato su nuove offerte e itinerari?


Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato su novità, eventi, offerte speciali e tanto altro. Non perderti la prossima vacanza ad un prezzo imbattibile!